La Sampdoria cerca giovani attaccanti in questo calciomercato, presi Cherubini e Pafundi ora occhi su Ambrosino del Napoli
Linea verde in attacco per la Sampdoria. Sembra essere questo il criterio con cui i blucerchiati si stanno muovendo sul calciomercato per rinforzare il reparto offensivo, alla luce dei rinforzi di Luigi Cherubini (classe 2004) e di Simone Pafundi (2006), che impreziosiranno il reparto di Massimo Donati con la loro qualità e gioventù. Ma potrebbe non essere finita qui.
Perché dopo la partenza di Antonino La Gumina, con Marvin Cuni che può ricoprire più ruoli, la Sampdoria sarebbe alla ricerca di un’alternativa a Massimo Coda. E ancora una volta Andrea Mancini avrebbe individuato in un giovane il profilo giusto. Secondo Tuttosport, il nome nuovo per chiudere il calciomercato in entrata in attacco è quello di Giuseppe Ambrosino, classe 2003 nativo di Procida.
Nonostante la giovane età, ha già 83 presenze in Serie B, tra Como, Cittadella e soprattutto Catanzaro e Frosinone, le sue ultime due squadre. Nell’arco di queste partite, ha messo a segno 10 reti. Dunque è un rinforzo che, pur avendo ancora molti margini di miglioramento, ha già un po’ di esperienza nel campionato che potrebbe disputar di nuovo con la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, piace Giuseppe Ambrosino per completare l’attacco: può essere il vice Coda
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: il vice Coda ha un nome e un cognome, Giuseppe Ambrosino
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi arriva a Genova. Le prime parole
Ambrosino, peraltro, è nel giro delle nazionali giovanili Azzurre, con cui ha giocato 8 presenze in Under 19, 12 in Under 20, con cui è arrivato in finale nel Mondiale nel 2023 insieme a Simone Pafundi, e 11 apparizioni in Under 21. Un buon profilo, che preferisce giocare da punta centrale, ma ha anche ricoperto altri ruoli. E dunque rispecchia quella versatilità che sta cercando la Sampdoria sul mercato.
Il 22enne è di proprietà del Napoli, con cui ha un contratto fino al 2026. Si potrebbe lavorare su un prestito esattamente come quello di Pafundi, anche lui in scadenza tra meno di un anno. Mancini è in contatto col procuratore, Gabriele Giuffrida, che è lo stesso agente di Nikola Sekulov.