Sampdoria ed Empoli potrebbero imbastire uno scambio di calciomercato: ai toscani piace Manuel De Luca, ai blucerchiati due centrocampisti
Manuel De Luca ha molte squadre interessate. L’attaccante della Sampdoria è reduce da una buona stagione, chiusa con dieci goal in campionato, di cui nove arrivati nel girone di ritorno. Numeri che hanno fatto drizzare le antenne dei dirigenti sia in Serie A che in Serie B.
I blucerchiati potrebbero venderlo per finanziare l’arrivo di Gennaro Tutino, ma la volontà di Pietro Accardi, responsabile dell’area tecnica, è di non darlo a qualche squadra che possa essere una diretta rivale della Sampdoria nella corsa alla promozione in Serie A. Ecco perché l’ipotesi Empoli potrebbe prendere corpo.
Calciomercato Sampdoria, Henderson o Haas per De Luca?
Calciomercato Sampdoria, anche l’Empoli vuole De Luca: scambio con due giocatori?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli si avvicina: fuori rosa con il Frosinone
I toscani, che stanno chiudendo sia per Sebastiano Esposito che per Lorenzo Colombo, hanno diversi giocatori che interessano ai blucerchiati e che Pietro Accardi conosce molto bene. Tra questi c’è la possibilità che uno tra Liam Henderson e Nicolas Haas possa arrivare a Genova per rinforzare il centrocampo di Andrea Pirlo.
Oltre a questi nomi sul taccuino di Accardi, nell’Empoli, ci sono quelli del giovane difensore Gabriele Guarino e di Petar Stojanovic, che, dopo l’anno scorso e il mancato riscatto, sarebbe felice di giocare ancora con la maglia della Sampdoria.