Calciomercato, altro rinnovo importante in casa Sampdoria: anche Karim Diop, cercato da Genoa e Marsiglia, ha firmato
La Sampdoria non vuole perdere il controllo sui propri giovani. E così, dopo aver ufficializzato i rinnovi di Francesco Conti fino al 30 giugno 2030 e di Lorenzo Malanca fino al 30 giugno 2028, a breve toccherà anche a Karim Diop. Il classe 2009, infatti, secondo quanto scrive Il Secolo XIX, ha già firmato il suo accordo sempre fino al 30 giugno 2028.
Si tratta di un rinnovo importante, che blinda uno dei migliori prospetti del vivaio blucerchiato. Come per Conti e Malanca, sono previsti bonus legati alle presenze, che scatteranno alla prima presenza, poi alla quinta e via a salire.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagnerà Karim Diop dopo il rinnovo
Calciomercato Sampdoria, anche Karim Diop ha firmato il rinnovo: ecco quanto guadagnerà. Le cifre
La Sampdoria non ha voluto correre rischi, anche perché le pretendenti erano molte. In estate ci ha provato il Genoa ed è noto anche l’interesse del Marsiglia, con il vice direttore sportivo Federico Balzaretti, che ad aprile scorso era stato a vedere Sampdoria-Carrarese.
A che cifre ha rinnovato Diop? Il primo anno guadagnerà 90.000 euro lordi, mentre l’anno prossimo poco meno di 150.000 fino ai 180.000 della stagione 2027/28. Se, però, la Sampdoria dovesse salire in Serie A ecco che i due ingaggi aumenterebbero: circa 175.000 euro nel 2026/27 e 230.000 l’anno successivo.
Si tratta di un bello sforzo economico da parte dei blucerchiati, che hanno voluto venire incontro alle esigene e alle richieste di ragazzo ed entourage.


