La Sampdoria cambierà molto in questo calciomercato, soprattutto a centrocampo: Gerard Yepes e Leonardo Benedetti sono a rischio…
La classifica della Sampdoria impone dei cambiamenti in rosa. I risultati, finora, sono stati troppo deludenti e Pietro Accardi, sotto accusa per un mercato estivo che non ha dato i frutti sperati, è pronto a rivoluzionare, per la seconda volta in sei mesi, la rosa a disposizione del tecnico che, questa volta, è Leonardo Semplici.
Dei 31 elementi attualmente in rosa ne possono partire oltre dieci anche perché, considerando che si puntano 4-5 acquisti e che Semplici vuole circa 24 giocatori, i conti sono presto fatti. A tanti è già stato comunicato di trovarsi una squadra, mentre ci sono altre situazioni in bilico, soprattutto a centrocampo, reparto foltissimo in cui, però, si salvano in pochi.
Calciomercato Sampdoria, la permanenza di Benedetti è a rischio
Calciomercato Sampdoria, anche Gerard Yepes e Leonardo Benedetti a rischio cessione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Verdi e Matteo Brunori sono più che semplici idee. Accardi ci prova
Il futuro di Gerard Yepes dipende molto dal contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025. Non ci sono state, finora, avvisaglie di rinnovo e così lo spagnolo, come scrive Il Secolo XIX, è in forte bilico, perché i blucerchiati potrebbero voler monetizzare nell’ultima sessione prima di perderlo a zero.
L’altro centrocampista a rischio è Leonardo Benedetti. Il classe 2000 ha il contratto in scadenza nel 2026, ma non sta ingranando. In stagione, in Serie B, è sceso in campo in 18 partite su venti, giocandone dieci da titolare, senza mai realizzare un goal o un assist. Con la Carrarese è andato in tribuna, con il Pisa è rimasto in panchina: due indizi che possono già fare una prova di come la sua permanenza sia tutt’altro che scontata.