La Sampdoria pensa al ritorno di Manuel De Luca in questo calciomercato, ma anche Andrea Sottil vuole il “cigno” in uscita dalla Cremonese
Il “cigno” dopo un solo anno può migrare da Cremona. Potrebbe farlo nonostante il rigore decisivo segnato contro il Sassuolo nei minuti di recupero finali, che ha consegnato i tre punti alla squadra di Davide Nicola che è prima in classifica a punteggio pieno finora. Ma dopo l’arrivo di Tony Sanabria e con quello molto più pirotecnico di Jamie Vardy, che è in chiusura, potrebbe non esserci più spazio in grigiorosso per Manuel De Luca.
Il colpo dell’ex colonna portante del Leicester chiuderebbe molto il minutaggio per il classe 1998, che già ora non sembra titolare per l’allenatore della Cremonese (partito dalla panchina sia col Milan sia col Sassuolo). E così il “cigno” potrebbe lasciare i grigiorossi per migrare altrove. Forse di nuovo verso il mare, con la Sampdoria che starebbe pensando proprio a lui per rinforzare con un ultimo innesto il reparto offensivo.
Nella scorsa stagione Pietro Accardi l’ha ceduto a titolo definitivo ai lombardi ma un suo ritorno non si esclude, come alternativa alla pista Andrea Belotti, più costosa economicamente. Anche se si fa insistente nelle ultime ore la concorrenza del Modena.
Calciomercato Sampdoria, interesse del Modena per De Luca: Vardy spinge via il “cigno” dalla Cremonese
Calciomercato Sampdoria, anche Andrea Sottil insiste per Manuel De Luca. Le ultime
I canarini intendono regalare ancora una punta ad Andrea Sottil. Non per niente anche loro, come la Sampdoria, hanno chiesto informazioni per Alessandro Gabrielloni del Como, che poi si è accasato alla Juve Stabia. Così avrebbero virato con più decisione su Manuel De Luca, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, che parla di un interessamento principalmente dei modenesi.
Sottil dunque potrebbe soffiare a Massimo Donati la punta che sta aspettando, per allenare un giocatore che alla Sampdoria l’anno scorso non ha avuto. Solamente Andrea Pirlo, tra gli allenatori del campionato passato, ha avuto De Luca come attaccante. Con lui Andrea Mancini, che lo ha osservato da vicino due stagioni fa, in quell’annata in cui è diventato il “cigno di Bolzano”, con 10 reti in campionato che hanno aiutato i blucerchiati ad arrivare ai playoff. Mancio jr. ora starebbe provando a riportarlo a Genova, anche se pare agguerrita la concorrenza del Modena.