Altri due calciatori della Primavera di Lupi retrocessa salutano la Sampdoria in questo calciomercato, nuove avventure per Bacic e Ovalle Santos
Il settore giovanile della Sampdoria, dopo un anno particolarmente negativo, sta cambiando pelle. A partire dai vertici, passando per gli allenatori, a finire coi giovani calciatori che vestiranno la maglia blucerchiata. Fin qui c’è un notevole ricambio in Primavera, ultima leva del vivaio che l’anno scorso è retrocessa per la prima volta nella seconda divisione del campionato Under 20. E che dovrebbe essere affidata a Ciccio Pedone, per cui mancherebbe solo l’ufficialità.
Alcuni calciatori sono stati confermati per il momento, con Massimo Donati che ha deciso di portarli persino con sé in ritiro (Casalino e Malanca, per citarne due). Altri sono già andati via da tempo (Thiago Sa Gomes oppure Serif Nhaga). Gli ultimi due sono Mateo Bacic e Alessandro Ovalle Santos, che comunque essendo entrambi classe 2005 non potrebbero prendere parte al prossimo campionato. Per loro nessuno spazio in prima squadra e quindi sono partiti a titolo definitivo.
Calciomercato Sampdoria, Bacic e Ovalle Santos salutano a titolo definitivo
Calciomercato Sampdoria, altri due Primavera dicono addio. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerte dall’estero per Andrea Carboni: la risposta del Monza
La punta croata, arrivata nell’estate 2024, lascia dopo una stagione da titolare, con 31 presenze e 6 goal, che non sono bastati a salvare la Sampdoria Primavera. Adesso è un giocatore dell’NK Osijek, squadra della prima divisione della Croazia.
Mentre è più curioso lo storico dei trasferimenti di Alessandro Ovalle Santos. La Sampdoria l’ha prelevato dal Varese nel 2023, ha collezionato in tutto 53 presenze nel campionato Primavera prima di essere ceduto. A chi? Perché per un brevissimo periodo il 2005 ha vestito la maglia del Sant’Angelo Lodigiano, club di Serie D, contro cui i blucerchiati hanno giocato la seconda amichevole in ritiro a Ponte di Legno. E infatti il giovane ex doriano figurava nella distinta degli avversari di Donati.
Poi però, dopo neanche un mese, Ovalle Santos è passato al Renate, squadra del girone A di Serie C. Con loro ha firmato fino al giugno 2026, con opzione di rinnovo per un altro anno.