Tra la Juventus (e Allegri) e Bonucci il rapporto si è incrinato: la Sampdoria osserva l’evolversi della situazione e sogna il grande colpo di calciomercato
Il sogno del mercato estivo della Sampdoria ha un nome e un cognome preciso: Leonardo Bonucci. I blucerchiati metterebbero a segno un colpo da 90 per la Serie B se riuscissero a portare a Genova il capitano della Juventus che a Torino non è più ben voluto, nonostante l’anno di contratto rimanente.
I bianconeri non vorrebbero Bonucci in rosa la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport usa il condizionale, dato che non c’è ancora stato un confronto con il giocatore, neanche al telefono. Il primo faccia a faccia potrà esserci lunedì 17 giugno, quando Leo arriverà alla Continassa. Conoscerà Cristiano Giuntoli, a cui potrebbe comunicare la sua volontà di chiudere la carriera a Torino.
Calciomercato Sampdoria, Bonucci-Allegri: rapporto ai minimi?
Calciomercato Sampdoria, Allegri manda via Bonucci? Pirlo lo aspetta
LEGGI ANCHE Radrizzani e Manfredi rivoluzionano la Sampdoria: tanti addii
Bonucci, però, non è sicuramente in testa alla lista di preferenze di Massimiliano Allegri. La scorsa stagione è stato in panchina in 23 occasioni su 39 convocazioni, rimanendo a guardare per ben 13 incontri. Appena sedici le partite disputate dall’inizio. E, al netto delle 17 saltate per infortunio, spesso è rimasto fuori per scelta tecnica.
Allegri – si legge – ne farebbe volentieri a meno, ma bisogna capire qual è la volontà di Giuntoli che, a Napoli, ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno. Bonucci vuole restare, ma vuole sentirsi parte del progetto e, al momento, guadagna “solo” 3,5 milioni, secondo delle clausle presenti nell’accordo con il club.
La Sampdoria osserva. Se Bonucci dovesse arrivare alla rottura, ecco che i blucerchiati potrebbero continuare a cullare il sogno. Puntando sulla presenza di Andrea Pirlo in panchina e, magari, sulla voglia del giocatore di essere leader.