Calciomercato Sampdoria, alla scoperta di Vladyslav Supryaha, il talento ex Dinamo Kiev è pronto a conquistare la Serie A
Il corteggiamento è stato lungo, laborioso, si è rischiato di non portare a termine la trattativa ma Vladyslav Supryaha vestirà la maglia della Sampdoria. Il nuovo attaccante ha già scelto il numero di maglia, indosserà la 7. Con l’arrivo del classe 2000, Marco Giampaolo avrà a disposizione una punta veloce che bene si integra con gli schemi del allenatore della Sampdoria
I numeri di Vladyslav Supryaha
Calciomercato Sampdoria, alla scoperta di Vladyslav Supryaha
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, finalmente arriva Supryaga. I dettagli
Il nuovo numero sette Vladyslav Supryaha nasce a Sarata, vicino a Odessa, in Ucraina il 15 febbraio 2000. I suoi calci li ha tirati con la maglia del Dnipro, Serie B ucraina. È lì che ha fatto vedere le cose migliori, il suo talento.
Con i gialloneri baltici resta dal 2017 al 2020 mettendo insieme 47 gettoni conditi da 22 reti con una serie di prestazioni che convincono la Dinamo Kiev, formazione che da quelle parti ha fatto la storia lanciando nel calcio un certo Andry Shevchenko, ad investire su di lui.
Il punto di svolta della carriera di Vladyslav Supryaha ha una collocazione storica ben precisa: 21 agosto 2020, indossa la maglia della Dinamo e gli avversari sono i rivali dell’Olimpik Donec’k, in questa partita il neo acquisto della Sampdoria mette a segno la sua prima rete con la maglia della prima squadra di Kiev, quella che di fatto è il suo goal più importante.
Poi un infortunio, uno di quelli che hanno messo in discussione il suo presente non certo il suo futuro.
Adesso Supryaha arriva alla Sampdoria per mettere in mostra ancora tutte le sue qualità al servizio di mister Giampaolo