Estanis Pedrola è stato il miglior colpo del calciomercato della Sampdoria: alla prossima presenza scatterà l’obbligo di riscatto da Barcellona
La decima partita di Estanis Pedrola sarà quella decisiva. Lo spagnolo, tra campionato e Coppa Italia, ha già giocato otto partite con la Sampdoria e sta lavorando per tornare con il Cosenza dopo la lesione del primo grado al bicipite femorale della coscia destra subita contro il Catanzaro lo scorso 1° ottobre.
Alla prossima gara in cui scenderà in campo – si spera e si presume contro il Cosenza – scatterà l’obbligo di riscatto. L’accordo stipulato tra Sampdoria e Barcellona, infatti, prevede il pagamento di tre milioni da parte dei blucerchiati dopo dieci presenze. Come svela Il Secolo XIX, poi, i blucerchiati dovranno pagare al termine di questa stagione in caso di promozione oppure al termine della prossima.
Calciomercato Sampdoria, l’opzione del Barcellona su Pedrola
Calciomercato Sampdoria, alla prossima presenza il riscatto di Pedrola. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: i giovani hanno capito…
Il Barcellona, per Pedrola, ha mantenuto però un diritto di recompra fissato a sette milioni da esercitare entro il giugno 2025. I blaugrana, dunque, se decidessero di riportare a casa l’esterno, dovrebbero sborsare quattro milioni. Se, invece, decidessero di lasciarlo a Genova manterrebbero comunque una percentuale del 50% sull’incasso della cessione futura.
In Catalunya si osservano con attenzione le prestazioni di Pedrola, che, finora, in nove partite ha segnato tre goal – tutti in campionato – dimostrando di essere, senza dubbio, il migliore di questo difficilissimo avvio della Sampdoria.