Anche Alfredo Pedullà ha confermato la trattativa di calciomercato tra Sampdoria e Bari per il ritorno in Puglia di Leonardo Benedetti
Tra i giocatori in uscita in casa Sampdoria c’è anche Leonardo Benedetti. Non fa parte degli “esodati” come Fabio Borini, Pajtim Kasami, Antonio Barreca, Nicola Ravaglia e Marco Silvestri, ma è tra i calciatori per cui i blucerchiati sono disposti ad ascoltare offerte, come per Matteo Ricci, che non ha spazio.
La squadra più interessata a Benedetti è il Bari. Quel Bari con cui, nel 2023, ha sfiorato la promozione in Serie A, contribuendo alla cavalcata fino alla finale dei playoff con quattro goal, di cui uno proprio nella semifinale con il Sudtirol. La corsa, però, è finita all’ultimo respiro con il Cagliari e i pugliesi, che avevano l’obbligo di riscatto in caso di promozione, lo hanno lasciato tornare alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti di nuovo in biancorosso?
#Bari: trattativa con la #Sampdoria per il centrocampista #Benedetti. #Manzari vicino al #Monopoli. #Sibilli in uscita e può riaprirsi la pista Gaston #Pereiro
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 23, 2025
Calciomercato Sampdoria, Alfredo Pedullà conferma: trattativa con il Bari per Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cosa manca per Giorgio Altare: ecco quando può arrivare a Genova
Come riporta Alfredo Pedullà, la trattativa è iniziata. Il Bari avrebbe il benestare di Bendetti, che a Genova, nell’ultimo anno e mezzo, anche condizionato dall’operazione al ginocchio e da qualche infortunio muscolare, non ha reso secondo le aspettative.
Tornerebbe volentieri in Puglia e, di contro, la Sampdoria, con un’offerta congrua lo lascerebbe partire. Con Leonardo Semplici ha giocato solo con Spezia e Cremonese, saltando le partite con Carrarese e Cesena (problemi al ginocchio) e rimanendo in panchina con Pisa e Brescia.