In questo calciomercato proseguono le trattative per il rinnovo di Alex Ferrari: il difensore vuole rimanere alla Sampdoria ancora a lungo
L’ultima partita di Alex Ferrari è stata il 3 settembre 2023 contro la Cremonese. Poi la rottura del legamento crociato, la seconda dopo quella del 2019, l’operazione e il rientro in gruppo solo nel finae di stagione. Ora, a quasi un anno di distanza, è pronto a dare il massimo per la Sampdoria e per Andrea Pirlo.
Da ritiro di Jena ha parlato al Secolo XIX ha parlato di come inizierà il suo settimo anno con la Sampdoria, di cui, ormai, è un veterano:
Veterani… Nel calcio sono uno dei più vecchi ormai. Me la vivo tranquilla, sento di avere più esperienza, mi diverto anzi anche di più. Per presenze me la gioco ormai con Depaoli (77) e Vieira (90). Come militanza sono come Ronaldo, ma siamo arrivati un anno prima di Fabio. Un dato significativo. Lo sento. L’ho sempre detto, per me la Sampdoria è sempre stata la mia rinascita e spero che lo sia un’altra volta dopo l’ultimo infortunio, l’ennesimo.
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari pronto a spalmarsi l’ingaggio
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari: rinnovo? Piena disponibilità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: da Ricci a Borini ecco chi può partire
Gli infortuni lo hanno frenato, ma questo sarà l’anno della rinascita. Un anno che dovrebbe coincidere anche con il rinnovo del contratto, dato che quello attuale scade il 30 giugno 2025. Si parla di un possibile accordo triennale per spalmare l’attuale ingaggio da un milione circa di euro. Lui vuole rimanere a Genova e Pietro Accardi lo sa:
Non capita spesso nel calcio di oggi di restare tante stagioni nello stesso club. Ho dato piena disponibilità al direttore Accardi. Credo in questo progetto, credo nel valore del gruppo: avere al suo interno qualcuno che si sente addosso la maglia della Sampdoria credo che faccia la differenza. Voglio dare una mano a riportare la Samp dove merita. Spero sia già alla fine del prossimo campionato. Vorrei partecipare e esserci.
Serve disponibilirà per spalmare il contratto. Alex Ferrari è consapevole che non può guadagnare come prima, quando aveva un contratto da Serie A:
Ho dato mandato al mio agente (Francesco Romano) di offrire una completa disponibilità.