Alex Ferrari sarà a subito a disposizione di Andrea Pirlo e può essere considerato il primo rinforzo del prossimo calciomercato della Sampdoria: ma serve il rinnovo
Alex Ferrari sarà il primo rinforzo della nuova stagione della Sampdoria. I blucerchiati potranno finalmente contare sul difensore che ha appena compiuto trent’anni e che viene da un anno dove, tolte le prime gare, non è mai stato realmente a disposizione a causa della rottura – la seconda – del legamento crociato del ginocchio destro.
Ferrari, su cui Andrea Pirlo contava per la scorsa stagione, è pienamente recuperato e, in attesa di rinforzi in un reparto che ha perso Nicola Murru, Cristiano Piccini, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, è destinato a essere uno dei titolari della prossima stagione. Insieme a Giovanni Leoni e, magari, al nuovo acquisto Simone Romagnoli.
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari pronto al rientro
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari primo rinforzo: ora il rinnovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, partono sia Manuel De Luca che Fabio Borini? La situazione
Per rimanere, però, serve il rinnovo del contratto. Al momento il contratto di Ferrari scade nel 2025 e deve essere ridiscusso perché prevede un esborso di oltre un milione di euro. Tanti, troppi per le casse della Sampdoria, che sta cercando di abbassare il monte-ingaggi e che presto proporrà ad Alex un prolungamento con spalmatura su più anni.
Ferrari è molto legato alla Sampdoria e certamente non vede l’ora di tornare in campo, nel suo Luigi Ferraris e, per questo, un accordo sul rinnovo potrebbe essere più facile del previsto da trovare.