Alessandro Pio Riccio lascia la Sampdoria in questo calciomercato: in mattinata atteso ad Avellino per le visite e la firma sul contratto
La Sampdoria e Alessandro Pio Riccio si salutano dopo un anno e mezzo. Nel futuro del difensore c’è l’Avellino, che ha trovato l’intesa con i blucerchiati e con il classe 2002, atteso in mattinata nella città irpina per le visite mediche e la firma sul contratto.
Riccio, come racconta Il Secolo XIX, nella giornata di martedì 20 gennaio ha svolto l’ultimo allenamento con la maglia blucerchiata. Poi ha raccolto le sue cose dall’armadietto e ha salutato tutti: da oggi, mercoledì 21 gennaio, inizierà la sua nuova avventura all’Avellino dopo 42 presenze, un goal e un assist a Genova.
Calciomercato Sampdoria, l’agente di Riccio è già ad Avellino

Alessandro Pio Riccio
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Riccio atteso ad Avellino: i dettagli
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, La Sud può tornare in trasferta? Le info per il settore ospiti
Prima di Riccio è arrivato ad Avellino il suo agente Giuseppe Galli, atteratto in Campania nella serata di martedì per sistemare gli ultimissimi dettagli dell’accordo. Sarà un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, con le due società che ormai da giorni avevano trovato l’intesa per il centrale.
Quest’anno era partito bene con Massimo Donati, per poi, però, perdere progressivamente il posto. Dal 2 novembre a oggi, complice anche un problema al polpaccio e la tendinopatia, ha giocato solo una volta da titolare con il Mantova, con altri due spezzoni con Spezia e Carrarese. Prima della partenza verso Avellino.



