Alessandro Riccio lascia la Sampdoria e si unisce ai polacchi del Pogon Szczecin, il club blucerchiato non guadagnerà nulla (per ora) dall’ultima operazione di calciomercato
La permanenza fuori rosa di Alessandro Riccio alla Sampdoria è durata pochi giorni. Il difensore, messo da parte dal club che non lo ha inserito nella lista Over della squadra di Bernardo Corradi, ha accettato di ripartire altrove. Non dall’Italia, dove aveva avuto qualche proposta poi non andata in porto, ma dalla Polonia.
Il difensore del 2002 sta per firmare con il Pogon Szczecin, squadra di prima divisione polacca che gli offrirà un biennale più opzione di prolungamento per il terzo anno, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio.
Riccio dunque si prepara a lasciare la Sampdoria a titolo definitivo, perché il contratto gli scade a giugno 2027 e quindi non può andare via in prestito. Ma i blucerchiati cosa ci guadagnano?
Calciomercato Sampdoria, Riccio via gratis. Ma ci sono due clausole con cui guadagnare

Serie B 2025/26 | Spezia-Sampdoria
Alessandro Pio Riccio – Delusione finale
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Riccio al Pogon Szczecin: i dettagli dell’operazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo ferma Massimo Mutarelli. Doppia ammenda per il Palermo: le decisioni
Al momento non ci saranno soldi in entrata per la Sampdoria. Riccio parte a titolo gratuito, senza che il Pogon debba pagare per il cartellino. Una minusvalenza non enorme per i genovesi, che lo avevano pagato circa 400mila euro alla Juventus, a cui dovrebbero il 40% sulla rivendita.
Ma i blucerchiati non otterranno nulla dal trasferimento, se non alcuni bonus e anche loro una percentuale sull’eventuale cessione da parte dei polacchi. Il guadagno, in poche parole, potrà avvenire in base a come Riccio si comporterà in stagione e se il Pogon Szczecin lo cederà in futuro. Per ora la Sampdoria si libera semplicemente di un giocatore considerato un esubero che ha lasciato il suo posto a Yann Karamoh.



