La Sampdoria segue Alessandro Fontanarosa per rinforzare la difesa, ma non è la sola: adesso anche il Brescia si fa sotto in questo calciomercato
La Sampdoria sta piano piano perfezionando la sua rosa in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Como, in programma domenica 11 agosto. Ma ancora la squadra di Andrea Pirlo non è al completo e Pietro Accardi sta lavorando per portare a Genova i rinforzi che mancano. Oltre a un portiere titolare, il responsabile dell’area tecnica vuole regalare al suo allenatore un difensore centrale.
In particolare uno che possa fare il terzo di sinistra della difesa a 3, ruolo dove ancora la Sampdoria conta solo su Stipe Vulikic, peraltro anche lui nuovo arrivato. Uno dei nomi più accreditati è quello di Gabriele Guarino, ma, per caratteristiche, anche Alessandro Fontanarosa piace ad Accardi. Classe 2003, mancino, alto 1,85 e impiegabile anche come terzino sinistro, è un nome che interessa ai blucerchiati. Che, però, non sono soli a puntarlo.
Calciomercato Sampdoria, il Brescia vuole Fontanarosa
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Fontanarosa conteso in Serie B
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pasquale Marino: ecco chi è il miglior acquisto
Secondo quanto raccontato da BresciaOggi, anche il Brescia è piombato sul difensore, che sta sostenendo la preparazione estiva con l’Inter mettendosi parecchio in mostra. Fontanarosa, reduce da un’ottima annata al Cosenza, piaceva anche ad altri club in Serie B, i quali però non hanno concretizzato nulla. E ora le Rondinelle provano a superare la Sampdoria.
Che si era avvicinata al difensore ventunenne nell’ambito della possibile operazione Giovanni Leoni all’Inter. Fontanarosa doveva essere una possibile contropartita per il classe 2006 che i nerazzurri stanno puntando fortemente, ma non ci sono per ora sviluppi in questo ambito. Così che la Sampdoria rimane interessata al difensore, che adesso è nel mirino pure del Brescia di Massimo Cellino.