Alessandro Di Pardo sarà un giocatore della Sampdoria: settimo colpo di calciomercato dei blucerchiati, che pagano un bonus al Cagliari
La Sampdoria ha preso Alessandro Di Pardo. Sarà lui, l’esterno del Cagliari, cresciuto nel vivaio della Juventus, il settimo rinforzo della campagna acquisti di gennaio. L’accelerata decisiva di Andrea Mancini è arrivata dopo l’infortunio di Fabio Depaoli che, unito a quello di Lorenzo Venuti, ha privato i blucerchiati dei due esterni destri di ruolo.
Classe 1999, Di Pardo era in scadenza con il Cagliari e, come scrive Il Secolo XIX, è in arrivo a Genova in mattinata per sostenere le visite mediche e il primo allenamento insieme ai compagni, a due giorni dal derby contro lo Spezia. Sarà convocato e potrebbe, secondo il quotidiano, già partire titolare.
Calciomercato Sampdoria, quanto è costato Di Pardo

Calciomercato Sampdoria, Alessandro Di Pardo: ecco come Andrea Mancini ha battuto la concorrenza del Cesena. Cifre e dettagli del contratto
Si tratta di un’operazione a costi accessibili. La Sampdoria verserà nelle casse del Cagliari circa 200.000 euro di bonus per l’esterno, che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029.
In stagione ha giocato pochissimo. Finora appena cinque presenze totali, di cui tre in campionato – tre spezzoni da 53 minuti complessivi – e due in Coppa Italia per 135 minuti. Arriva alla Sampdoria per trovare minuti e spazio e per dare a Salvatore Foti e Angelo Gregucci un’opzione sulla fascia destra, in attesa del rientro di Depaoli, che ne avrà per circa un mese.



