In tribuna al Luigi Ferraris per Sampdoria-Carrarese c’era uno scout a osservare Nikolas Ioannou per conto del Pafos, che lo segue per il calciomercato di gennaio
Nikolas Ioannou piace al Pafos. L’esterno sinistro della Sampdoria, arrivato l’anno scorso dal Como nell’operazione che ha portato sulle sponde del lago Emil Audero, è un obiettivo del club di Cipro, suo Paese, che potrebbe riportarlo in patria nel calciomercato di gennaio.
L’interesse della squadra si sta intensificando e questi sono giorni che potrebbero diventare importanti per una possibile apertura dell’affare. Infatti mercoledì il Pafos sarà in Italia per sfidare la Juventus in Champions League e potrebbe essere una buona occasione per il ds Cristiano Giaretta per sondare il terreno, come anticipato da ClubDoria46 (Calciomercato Sampdoria, Pafos su Nikolas Ioannou. Il ds Giaretta mercoledì in Italia). Ma in realtà il club cipriota si è già mosso anche prima della partita di Torino…
Calciomercato Sampdoria, il Pafos manda un osservatore al Ferraris per Ioannou: si scalda la pista

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Simone Pafundi ritrova il sorriso e l’assist: il post
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, infatti, uno scout del Pafos era già presente domenica 7 dicembre al Luigi Ferraris per assistere alla sfida tra Sampdoria e Carrarese. Una partita in cui Nikolas Ioannou ha giocato per tutti i 90 minuti, rendendosi anche pericoloso in fase offensiva in un paio di conclusioni sotto la Nord nel secondo tempo.
L’emissario del Pafos si è presentato a Genova proprio per osservare da vicino il trentenne della Sampdoria, per cui potrebbe profilarsi a gennaio il ritorno in patria. Ioannou ha giocato a Cipro per l’ultima volta 5 anni fa, con la maglia dell’Apoel Nicosia, prima di trasferirsi al Nottingham Forest, poi in Grecia a Salonicco e dunque in Italia.
Questa volta, se le due squadre si accordassero, potrebbe avere la chance di tornare a Cipro e pure di giocare in Champions League. Dove, tolti i preliminari, conta solo una presenza, proprio con l’Apoel Nicosia, 11 anni fa.



