Il prossimo calciomercato in casa Sampdoria sarà seguito nuovamente da Carlo Osti che affiancherà Faggiano. I consigli arriveranno anche da Romei…
Il calciomercato della Sampdoria ripartirà da Carlo Osti. Da lui, da Daniele Faggiano e ovviamente anche da Antonio Romei (che ha sempre consigliato giocatori a Ferrero) e naturalmente anche da Marco Lanna che non metterà solo la firma.
Un ritorno al passato con vista sul futuro. Una scelta quella di reintegrare il direttore generale blucerchiato, dopo le accuse ingiustificate del presidente, necessaria per cercare di portare a termine alcune operazioni di mercato, tra qualche cessione e soprattutto qualche arrivo a costo, possibilmente, pari allo zero. La situazione economica è quella che è e sui conti blucerchiati pesano anche qualche operazione sbagliata in passato, sulle quali Massimo Ferrero, a torto o a ragione ha sempre puntato il dito, accusando proprio Romei.
Si parla di Jakub Jankto pagato 15 milioni all’Udinese o Jeison Murillo 12 al Valencia. Ma per il Viperetta anche quello di Emil Audero è stato un investimento sbagliato, da 20 milioni di euro. Meglio guardare avanti con fiducia…
Osti alla Sampdoria sarà nuovamente il ‘collante’ tra squadra e società

LEGGI ANCHE DOCUMENTO – Cessione Sampdoria, la Consob autorizza Vialli e Zanetton: ecco cosa potrà fare Tifosy in Italia
Quello di Carlo Osti è un ritorno fondamentale anche per quanto riguarda la squadra, i rapporti tra società e giocatori, compreso Roberto D’Aversa che si è sentito inevitabilmente solo in questi mesi senza nessun uomo società al suo fianco.
E Daniele Faggiano? Continuerà a fare il mercato ma non sarà più da solo. Tornerà a lavora in un gruppo e dovrà rispondere a un altro presidente che al momento, per colpe non sue, sarà costretto a fare i conti con un bilancio in rosso…