Parla l’agente di Gaston Ramirez e fa delle importanti rivelazioni sull’ultima trattativa di calciomercato della Sampdoria
Nonostante il calciomercato sia chiuso, in Europa, sono ore davvero concitate per la Sampdoria visto ‘il caso’ Gaston Ramirez. Abbiamo già raccontato come il numero 11 blucerchiato abbia riscosso l’interesse del Gremio e arrivano nuove conferme su questo versante, direttamente dall’agente del giocatore, che ha parlato al portale cm.com.
Pablo Bentancur ha spiegato: “Gremio? E’ vero siamo in trattativa. Massimo Ferrero sta spingendo per cederlo, ma Gaston non vorrebbe andare via così è molto legato alla città di Genova. E poi è un calciatore importante per la Sampdoria, nelle ultime 5 gare giocate in campionato è partito 3 volte titolare. Ranieri si fida di lui, ma il presidente vuole cederlo ai brasiliani”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva vede il Genoa. Ranieri ci spera
Calciomercato Sampdoria agente Ramirez: “Gremio? Ferrero spinge”
Conferme importanti, importantissime quindi, ma anche un attacco diretto al numero uno di Corte Lambruschini. Ramirez inoltre, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha già un’intesa con il Gremio: un contratto triennale.
Il problema è sempre la valutazione che viene fatta del blucerchiato, 5 milioni di euro. Lo avevamo già raccontato, la novità è che i brasiliani non sarebbero disposti ad accontentare la Sampdoria. Vista la scadenza dell’accordo che lega l’uruguaiano alla società di Corte Lambruschini, prevista per il 30 giugno 2021. E i segnali per l’eventuale rinnovo sono totalmente negativi, anzi quest’eventualità al momento è del tutto tramontata. Anche se stando alle parole del procuratore, Ramirez è legato a Genova e alla Sampdoria.
In ogni caso però la situazione è chiara, Ferrero spinge per un accordo. Cedere il giocatore per evitare di perderlo a parametro zero, ma il Gremio per ora non offre quanto chiesto, anche se ha l’accordo con il giocatore.