Pietro Accardi può lavorare al calciomercato della Sampdoria insieme a Federico Pastorello: due i nomi a zero che possono arrivare
La Sampdoria deve rinforzarsi a basso costo. Questo è l’obiettivo di Pietro Accardi, che sa di dover consegnare ad Andrea Pirlo una squadra da promozione, ma facendo sempre i conti con i paletti imposti dalla Federazione sul mercato dopo l’omologa del piano di ristrutturazione dello scorso ottobre.
Il nuovo responsabile dell’area tecnica sa di doversi muovere anche sui parametri zero e potrebbe sfruttare il legame con Federico Pastorello, agente molto potente che ha tra le mani diversi giocatori i cui contratti con le rispettive squadre sono scaduti. Due sono i nomi individuati dall’edizione genovese de La Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, Ceccherini e Berisha per Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, affari con Federico Pastorello: due possibili arrivi a zero. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro lontano da Genova per Manuel De Luca?
C’è il trentaduenne Federico Ceccherini, reduce da 31 partite con il Fatih Karagumruk. Conosce molto bene il campionato italiano, avendoci giocato con le maglie di Verona, Fiorentina, Crotone e Livorno. Conta ben 218 presenze in Serie A e 86 con quattro goal in Serie B.
Il problema potrebbe essere lo stipendio, ma la Sampdoria proverà a lavorare proprio con il suo agente per rinforzare la difesa a zero. Con Ceccherini che sa fare sia il centrale difensivo – in difesa a tre o a quattro – sia il terzino destro all’occorrenza. E poi c’è Etrit Berisha, portiere reduce dall’anno all’Empoli, e che ha esperienza tra Lazio, Torino e Atalanta.