A un anno e mezzo dal suo ritorno, Lorenzo Tonelli dovrebbe lasciare la Sampdoria in questo calciomercato, che non gli rinnova il contratto: nel suo futuro c’è l’Empoli
La Sampdoria deve sfoltire il reparto difensivo. Sei centrali sono troppi e Daniele Faggiano è al lavoro per piazzare due colpi in uscita. Uno, a sorpresa se si considera come si era partiti a inizio mercato, sarà quello di Lorenzo Tonelli. Il centrale blucerchiato, infatti, con molta probabilità non farà parte della rosa dell’anno prossimo.
Nel suo futuro c’è un ritorno all’Empoli, squadra con cui è cresciuto e con cui ha disputato ben 173 partite tra Serie A e Serie B. I toscani, tornati in Serie A dopo due stagioni nella serie cadetta, vorrebbero il 31enne difensore per blindare il reparto e garantire l’esperienza giusta per raggiungere la salvezza.
Calciomercato Sampdoria, niente rinnovo: Tonelli va via
Calciomercato Sampdoria, ecco cosa c’è dietro l’addio di Tonelli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il piano per arrivare a Cutrone. I dettagli
Dopo lo scorso anno era difficile pensare a un addio tra la Sampdoria e Tonelli. Il calciatore nel gennaio del 2020 aveva fatto di tutto per tornare a Genova dopo le 18 presenze della stagione 2018/19 e ha un legame forte con i tifosi. Meno con la società che, stando a quanto scrive il Secolo XIX, gli avrebbe già comunicato la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.
L’Empoli, invece, mette sul piatto un’offerta pluriennale che Tonelli dovrebbe accettare. Rimane, poi, da trovare un accordo tra le due società anche se la via più percorribile porta a un piccolo indennizzo da parte della società di Corsi e a quella di Massimo Ferrero.