skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria: addio Simy, Lotito batte Ferrero 3-0

di Valerio Sabatini
Salernitana Sampdoria Lotito Ferrero

C’è la Lazio nel futuro di Simy, accostato anche alla Sampdoria, Lotito però vince un altro confronto di calciomercato con Ferrero

In Serie A ci sono tante squadre interessate, quella più avanti a tutte è la Lazio. Non c’è però solo l’Italia, al Crotone è arrivata anche un’importante offerta dalla Championship inglese.

Queste le parole di Gianluca Di Marzio su Nwankwo Simy, attaccante rivelazione del campionato di Serie A, ma che nonostante i suoi 19 goal e 3 assist non è riuscito ad evitare la retrocessione del Crotone in Serie B.

Secondo l’esperto di calciomercato, quindi, c’è la Lazio in pole position. A dire il vero una novità dato che la squadra biancoceleste non era ancora stata accostata al nigeriano. Chi invece è sulle tracce dell’attaccante da qualche tempo è la Sampdoria di Massimo Ferrero.

Storie e intrecci di mercato, tra i blucerchiati e proprio Claudio Lotito. Non per la Lazio, ma per la Salernitana. Anche se va precisato che il futuro della squadra neo promossa in Serie A non è ancora chiaro, perché il presidente non può avere due squadre nel massimo campionato.

Conferme da Crotone sul futuro di Simy

Calciomercato Sampdoria: addio Simy, Lotito batte Ferrero 3-0

LEGGI ANCHE CLAMOROSO Sampdoria – Ranieri prima alternativa a De Zerbi

In ogni caso però la Salernitana in vista della prossima stagione non ha smesso di pensare a Antonino La Gumina, già inseguito a gennaio. Una sua partenza verso Salerno potrebbe liberare il posto lì davanti proprio per Simy. E la possibile cessione dell’attaccante palermitano poteva portare la liquidità utile per arrivare proprio alla punta del Crotone.

Storie e intrecci di mercato, e la sessione estiva non ha ancora aperto i battenti. Certo la concorrenza della Lazio potrebbe far schizzare il costo del cartellino di Simy, attualmente valutato 8 milioni di euro.

Storie e intrecci di mercato, come quello per Sanasi Sy. Esterno mancino francese che nella scorsa sessione di mercato invernale era stato davvero vicino alla Sampdoria, salvo poi andare proprio a Salerno.

Finora però la sua avventura italiana è tutt’altro che da ricordare, c’è una promozione in Serie A, si. Ma da comprimario, visto i soli 45′ giocati in Italia, in questa stagione.

Ma non ci sono solo Simy e Sy tra le storie di mercato tra Ferrero e Lotito, c’è anche Valon Berisha. Ex centrocampista del Salisburgo, che sembrava essere promesso sposo blucerchiato, nell’estate 2018. Sul giocatore poi arrivò proprio la Lazio, che riuscì a strapparlo alla Sampdoria, per un’offerta da 7,5 milioni di euro, più un contratto da 1,5 all’anno.

Anche in questo caso è più il clamore dato dal colpo, che il rendimento in campo. Il kosovaro infatti non ha mai inciso nella Lazio, finendo spesso in fondo alle scelte di Simone Inzaghi e la scorsa estate è stato ceduto a titolo definitivo allo Stade Reims, in Francia.

Si va verso il 3-0 quindi per Lotito su Ferrero, ma i precedenti non sorridono al presidente biancoceleste.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!