La Sampdoria è ancora ferma nel calciomercato in entrata: a Giampaolo servono cinque innesti, ma ci sarebbero due correnti di pensiero diverse
Il mercato in entrata della Sampdoria è ancora fermo. I blucerchiati, finora, hanno solo venduto (Askildsen, Falcone e Thorsby), ma non hanno dato a Marco Giampaolo dei nuovi innesti. Il tecnico ha lanciato l’allarme nell’intervista di ieri (Calciomercato Sampdoria, Giampaolo preoccupato: servono cinque acquisti. La lista), ma sempre il Secolo XIX svela che ci sarebbero due anime contrapposte all’interno del club.
Da un lato, infatti, c’è chi vorrebbe concludere alcune operazioni già apparecchiate. A Giampaolo, dopo le partenze di Albin Ekdal e Morten Thorsby, serve un centrocampista. Si potrebbe dare l’affondo decisivo per uno tra Alberto Grassi, Dario Saric o Jasmin Kurtic, con il tecnico che potrebbe iniziare a lavorar con loro.
Calciomercato Sampdoria, si aspettano le occasioni per Giampaolo?
Calciomercato Sampdoria, non c’è accordo sugli acquisti e Giampaolo è nel mezzo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il sogno da capitano di Thorsby. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per i nerazzurri la priorità è Milenkovic. Le ultime
E poi ci sarebbe chi, invece, preferirebbe aspettare altre occasioni di mercato. Assumendosi il rischio di non avere la squadra completa per la prima giornata di campionato, nelle prossime settimane potrebbero liberarsi a condizioni favorevoli giocatori di qualità superiore.
Tra questi nomi ci sarebbe Bryan Gil, che il Tottenham vuole girare nuovamente in prestito e per cui ci sono stati dei contatti con il ds degli Spurs Fabio Paratici. La strategia, però, è molto rischiosa, perché – parole di Giampaolo – alla Sampdoria servono cinque nuovi innesti e prima arrivano prima possono integrarsi negli schemi del tecnico.