Calciomercato, secondo Gianluca Dimarzio la Sampdoria ingaggia dalla Vis Pesaro Alessandro Farroni di proprietà Reggina
Portieri che vanno, portieri che vengono. Stando alle ultime di mercato, dopo l’arrivo di Filip Stankovic, ecco sbarcare in blucerchiato anche Alessandro Farroni, estremo difensore classe ’97 in precedenza alla Vis Pesaro ma di proprietà Reggina. Un’altro colpo di mercato della Sampdoria che rimpiazza molto velocemente la partenza verso Ascoli di Emiliano Viviano con un elemento molto più giovane ma di già comprovata esperienza, maturata per lo più nel campionato di Serie C dove ha fatto bene.
Stando a quanto riportato dal portale online del giornalista Gianluca Dimarzio, la Samp avrebbe appena contrattato, nella serata di ieri, le prestazioni sportive di questo estremo 25enne di Spoleto, appartenente alla galassia “moggiana” della Gea Word. Sicuramente un nome filtrato dalla colonna bianconera del club che punta a rilanciare ed accomodare i pupilli della scuderia di Alessandro Moggi. Il valore di mercato dell’operazione è in linea con i costi della Serie B.
Calciomercato, alla Sampdoria l’ex portiere della Reggina Farroni
Calciomercato Sampdoria, acquistato Alessandro Farroni dalla Vis Pesaro. Ecco chi è
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo ha scelto su chi puntare tra Giordano e Barreca
Il costo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 200 mila euro, dopo il picco di 300 mila toccato proprio a Pesaro con la Vis un anno fa, una volta sbarcato in prestito dalla Reggina in uno dei suoi tanti andirivieni tra Reggio Calabria e Pesaro. Sicuramente l’esperienza maturata in 6300 minuti di gioco in Lega Pro è di quelle che può dare garanzie anche in cadetteria. Infine, 70 match, 104 gol subiti e 18 cleen sheet completato il suo biglietto da visita nel professionismo.
Un portiere, Farroni, che sta crescendo lentamente ma costantemente nonostante il valore del cartellino, sempre influenzato dalle tendenze del marcato. Cresciuto nel Perugia, per lui una caterva di prestiti nel corso degli anni tra Aquila, Matera, Juve Stabia e Vis Pesaro, col cartellino passato nel frattempo nelle mani della Reggina. Adesso è pronto per sbarcare in cadetteria alla corte di Andrea Pirlo.