La Sampdoria sta definendo anche l’arrivo di Mattia Valoti: Semplici lo ha indicato come rinforzo a centrocampo in questo calciomercato
Pietro Accardi sta continuando la sua rivoluzione. La Sampdoria ha già ufficializzato le cessioni di Simone Giordano, Antonino La Gumina e, a breve, farà lo stesso con Stefano Girelli, diretto alla Salernitana. Intanto, però, è molto attiva anche nel mercato in entrata.
Pietro Beruatto sta arrivando a Genova, mentre è in chiusura l’affare Federico Barba dal Como. Il centrale, però, non dovrebbe essere l’unico colpo in arrivo dalla Serie A. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, infatti, anche Mattia Valoti si “appresta a vestire la maglia blucerchiata”, con un accordo che dovrebbe essere di 18 mesi.
Calciomercato Sampdoria, Valoti ritrova Semplici?
Calciomercato Sampdoria, accordo con Mattia Valoti: quando arriva da Semplici?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, finalmente Pietro Beruatto: atteso a Bogliasco. Le cifre dell’accordo
Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata sta lavorando per portarlo a Genova, dopo averci provato a lungo in estate. A Monza ha giocato pochissimo, mentre a Genova troverebbe spazio e ritroverebbe Leonardo Semplici, che lo ha avuto alla Spal tra il 2018 e il 2020.
L’idea dei blucerchiati è di offrire 18 mesi di contratto per spalmare l’ingaggio da circa 1,1 milioni che attualmente percepisce in Brianza. Il rapporto con il Monza finirà a giugno, ma le parti si stanno accordando per farlo partire a gennaio, anche perché ha uno stipendio troppo alto per essere la riserva di una squadra ultima in classifica.