La Sampdoria ha chiuso l’accordo di 18 mesi con Mattia Valoti: attesa per il via libera del Monza in questo calciomercato
Un centocampista di qualità. Nella lista della spesa che Leonardo Semplici ha fatto a Pietro Accardi c’è anche un giocatore con quelle caratteristiche e tutti gli indizi portano a Mattia Valoti, in uscita dal Monza dove, quest’anno, ha giocato pochissimo. E’ fuori dal progetto di Salvatore Bocchetti e sta cercando un’altra collocazione.
A sei mesi dalla scadenza del contratto, Valoti è più vicino che mai alla Sampdoria. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica entro la settimana il Monza dovrebbe dare il via libera ai blucerchiati per portare a Genova il classe 1993, che sarebbe, così, il secondo rinforzo dopo Pietro Beruatto, atteso a Bogliasco.
Calciomercato Sampdoria, Valoti per 18 mesi
Calciomercato Sampdoria, accordo con Mattia Valoti: ecco quando può arrivare l’ok del Monza
La Sampdoria ha già trovato l’accordo sulla base di un contratto di 18 mesi, fino al 30 giugno 2026. Ha bisogno di rilancio dopo sei mesi in panchina a Monza e la Serie B è il suo campionato. E’ andato in doppia cifra nelle ultime tre stagioni giocate in cadetteria e l’anno scorso, a Pisa, ha realizzato dieci goal in 33 presenze. Numeri alti, numeri che possono, anzi, dovranno aiutare i blucerchiati e Semplici, che lo sta chiedendo fortemente, a rialzarsi in classifica.
Può essere la mezzala o il trequartista in grado di svoltare le partite, anche con i calci da fermo. Semplici aspetta l’arrivo di Valoti, per spuntare un altro punto della sua lista.