La Sampdoria ha già l’accordo con Gennaro Tutino, ma per vederlo a Genova in questo calciomercato serve l’uscita di Manuel De Luca
La Sampdoria ha rinforzato l’attacco con Massimo Coda. Il 35enne di Cava de’ Tirreni è stato il grande colpo del calciomercato di Pietro Accardi, ma, nella testa del responsabile dell’area tecnica blucerchiata, non sarà l’unico per il reparto offensivo. Il sogno è la coppia con Gennaro Tutino, che ha già detto sì alla proposta del dirigente della Sampdoria.
Tutino ha voglia di venire a Genova e di giocare al Luigi Ferraris, ma tutto dipenderà dalle cessioni. Le norme sull’indicatore di liquidità sono chiare per la Sampdoria, che non può operare in negativo e per poter tesserare l’attaccante ha bisogno di una cessione come riporta Il Secolo XIX.
Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino ha già detto sì…
Calciomercato Sampdoria, accordo con Gennaro Tutino: ma dipende da De Luca…
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, Adriano Galliani: mai chiesto Emil Audero
L’uscita più pesante che possa finanziare l’attaccante del Cosenza è quella di Manuel De Luca. Il numero nove della Sampdoria piace a molte squadre, tra cui Bari, Cremonese ed Empoli, e sarebbe l’unico, in attacco, in grado di portare i soldi per coprire il prestito e l’ingaggio di Tutino, che avrebbe accettato uno stipendio da 800.000 a stagione più eventuali bonus legati alla promozione in Serie A.
Il Cosenza lo valuta cinque milioni e l’obiettivo è chiudere per un prestito oneroso con riscatto intorno ai quattro milioni. Serve, però, la partenza di De Luca.