La Sampdoria prepara l’affondo per Zajc: il centrocampista del Fenerbahçe piace a D’Aversa e potrebbe davvero tornare a Genova, anche se sulla sponda blucerchiata.
Il mese di agosto appena iniziato scandisce i giorni che separano all’inizio del campionato e, allo stesso tempo, quanto manca per avere una rosa già pronta e preparata per la prima giornata. La Sampdoria attualmente non ha ancora formalizzato un acquisto e le uniche cessioni sono risoluzioni di contratto di alcuni giocatori. Il tutto quando mancano poco più di venti giorni all’inizio della Serie A 2021/2022. Ma con l’arrivo di Daniele Faggiano qualcosa sta cambiando.
Lo dimostra la trattativa che riconduce a Miha Zajc, centrocampista del Fenerbahçe per cui i blucerchiati fanno sul serio. Sullo sloveno, classe 1994, la Sampdoria si era già mossa nei giorni scorsi. Ma, secondo la Gazzetta dello sport, il dialogo tra le parti sta accelerando e prendendo una piega positiva.
Sampdoria, c’è il gradimento di D’Aversa: Zajc può tornare a Genova
Calciomercato Sampdoria, accelerata nella trattativa per Zajc
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Ribery resta un obiettivo. I dettagli
Vecchia conoscenza della Serie A, Zajc è stato portato per la prima volta in Italia dall’Empoli, nel gennaio 2017. Da allora ha messo in mostra le sue doti tecniche che lo hanno aiutato nei ruoli in cui è stato prevalentemente schierato, ovvero come trequartista e mezzala. Da mezzala poi ha giocato soprattutto al Genoa, dove si è messo in luce l’anno scorso alla corte di Rolando Maran prima e di Davide Ballardini. Con 31 presenze in campionato, lo sloveno è stato uno dei più presenti in Serie A dei grifoni.
Tuttavia a fine stagione Zajc è tornato al Fenerbahçe, la squadra che lo aveva acquistato dall’Empoli per poi prestarlo, un anno e mezzo dopo, proprio ai rossoblu. Adesso c’è la Sampdoria sulle sue tracce. Sampdoria che vuole piazzare un colpo a centrocampo gradito a Roberto D’Aversa, che avrebbe già dato il benestare all’operazione. Per Zajc dunque sarebbe un ritorno in Italia, anzi a Genova. Stavolta, però, dalla parte blucerchiata della città.



