Tutino sta per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria, accordo a un passo tra il ds Pietro Accardi ed Eugenio Guarascio…
La Sampdoria sta provando a mettere a segno un altro grande colpo in attacco dopo Massimo Coda. Infatti il direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi da tempo lavora all’arrivo a Genova di Gennaro Tutino, 20 reti nell’ultima annata cadetta con la maglia rossoblù del Cosenza.
Alla fine il club calabrese incasserà 4 milioni di euro con pagamento dilazionato in due rate, come riporta ildot.it. La prima da 2 milioni di euro e 1,5 al primo punto ottenuto dalla squadra genovese nel mese di febbraio e 500 mila euro in caso di promozione in Serie A dei liguri. Il Sassuolo, una delle pretendenti, offriva una parte cash più alta (5 milioni di euro in un’unica soluzione) ma alla fine l’accordo tra Accardi e l’entourage del calciatore ha fatto la differenza.
La coppia perfetta per tornare in Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Accardi trova l’intesa con Guarascio per Tutino: formula e cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Jena Andrea Pirlo lavora sulla difesa: come schiererà la squadra? Il modulo
Alla fine Accardi sembra aver convinto il presidente dei Lupi Eugenio Guarascio. Se dovesse concludersi positivamente per i genovesi questa trattativa, i blucerchiati avrebbero la coppia d’attacco più forte della cadetteria. L’obiettivo Serie A si fa sempre più concreto per i liguri, i quali continuano a dimostrarsi l’assoluta regina di questo mercato estivo di Serie B.