Antonino La Gumina e Marco Silvestri sono in primi indiziati a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: Accardi prova a fare cassa
La Sampdoria sta preparando la rivoluzione nel calciomercato di gennaio, la seconda in sei mesi dopo quella che, in estate, ha portato ben 15 nuovi giocatori a Bogliasco. Il rendimento pessimo della squadra però, ha portato Matteo Manfredi, Pietro Accardi e Alessandro Messina a decidere di cambiare più di qualcosa nella rosa.
Per acquistare, con una rosa di 31 elementi, serve anche vendere. Bisogna liberare spazio e anche provare a fare cassa, con Accardi che ha già individuato, secondo Il Secolo XIX, i nomi che possono partire: Antonino La Gumina e Marco Silvestri, per cui, con Leonardo Semplici, non c’è spazio in questa Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina e Silvestri mai in campo con Semplici
Calciomercato Sampdoria, Accardi prova a fare cassa con Antonino La Gumina e Marco Silvestri
LEGGI ANCHE Calciomercato, Il Secolo XIX: la Sampdoria non è contenta di Fabio Borini. Addio a gennaio?
Il portiere, arrivato per volontà di Andrea Sottil, non si è mai veramente calato nell’ambiente blucerchiato e ha perso il posto in favore di Simone Ghidotti, che sta dimostrando di meritarsi i gradi del titolare. Silvestri era venuto per giocare dopo le tante panchine a Udine, ma, dopo pochi mesi, potrebbe doversi trovare un’altra squadra.
Per La Gumina è sempre il solito discorso. L’attaccante continua a non convincere: non convinceva Pirlo, che lo aveva mandato al Mirandes, non ha convinto Sottil, al netto delle tre titolarità con Palermo, Catanzaro e Sassuolo e non sta convincendo Leonardo Semplici, con cui non è mai sceso in campo.