Trattativa sempre di calciomercato calda tra la Sampdoria e il Pisa per Pietro Beruatto, terzino sinistro uscito dai radar di Pippo Inzaghi
La Sampdoria sta rivoluzionando tutti i reparti della rosa. Tra esodati e calciatori in uscita, in almeno dieci partiranno, tra cui certamente Simone Giordano e Antonio Barreca, che lasceranno un buco sulla fascia sinistra nel ruolo di vice-Ioannou. Buco che Pietro Accardi sa già come riempire.
Come riporta Il Secolo XIX, la trattativa più calda, al momento, per i blucerchiati, è quella per Pietro Beruatto, terzino sinistro 26enne del Pisa che già in passato era stato nel mirino della Sampdoria. Può essere lui uno dei primi rinforzi di questa sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Beruatto
Calciomercato Sampdoria, Accardi pesca dal Pisa: avviata la trattativa per Pietro Beruatto. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, due anni senza Luca Vialli: La Sud al Molo dell’Amicizia. L’appuntamento
Beruatto in stagione ha giocato sedici partite in campionato, di cui dieci dal primo minuto. Nelle ultime dieci, peerò, è partito dall’inizio solo una volta, rimanendo a guardare in ben quattro occasioni. Non è centrale nella squadra di Pippo Inzaghi che sta pensando di cederlo alla Sampdoria, anche se la formula è ancora da definire.
Probabilmente si tratterà per un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto condizionato al rraggiungimento di determinati obiettivi. La Sampdoria stra cercando di chiudere anche per iniziare a dare a Leonardo Semplici dei rinforzi per preparare al meglio la ripresa del campionato di domenica 12 gennaio con il Brescia.