Calciomercato Sampdoria, Gonzalo Abrego sarà a breve un nuovo giocatore della Cremonese: l’ex obiettivo dei blucerchiati è già atterrato in Italia
Fino ad alcuni giorni fa, la notizia che Gonzalo Abrego è atterrato da poche ore a Malpensa avrebbe potuto fare felici i tifosi della Sampdoria. Il centrocampista argentino classe 2000 è stato davvero a un passo dal vestire il blucerchiato, ma all’ultimo momento, quando già si parlava di scambio di documenti, il Godoy Cruz, proprietario del cartellino, ha rifiutato l’offerta da Genova.
La voglia di Italia di Abrego era tanta, al punto che aveva già avviato le pratiche per ottenere il passaporto italiano. E infatti nel nostro paese è arrivato, ma per unirsi alla Cremonese. I lombardi, che sono tra i club favoriti per la vittoria della Serie B e che sono retrocessi insieme alla Sampdoria, hanno beffato sul tempo i blucerchiati, assicurandosi la mezzala 23enne.
Calciomercato Sampdoria, Abrego firma per la Cremonese
Calciomercato Sampdoria, Abrego è arrivato in Italia, ma non a Genova…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco quanto vuole la Dinamo Zagabria per Petkovic
E’ quindi sfumata del tutto, ed è praticamente ufficiale, la pista che portava ad un altro centrocampista da mettere a disposizione di Andrea Pirlo dopo i tanti arrivi nel ruolo, alcuni dei quali però, come Stefano Girelli e Matteo Ricci, ancora non al 100%. Abrego invece sarà un giocatore della Cremonese e arriva dall’Argentina con la formula di un prestito con diritto di riscatto.
Dallo stesso Paese la Sampdoria attende ancora una risposta per il difensore Marco Pellegrino, di proprietà del Deportivo Platense. Anche per lui, almeno al momento, le cose sembrano ben avviate.