Nuove voci di calciomercato sulla Sampdoria, piace Abdelhamid Sabiri dell’Ascoli, una trattativa legata alla possibile partenza di Damsgaard?
Non solo Dario Saric. La Sampdoria di Massimo Ferrero continua a guardare in casa dell’Ascoli, continua a guardare in Serie B. Il Corriere Adriatico, infatti, riporta l’interesse della società blucerchiata per Abdelhamid Sabiri.
Calciatore classe 1996, naturalizzato tedesco, ma nato in Marocco. Va aggiunto che per non c’è soltanto la Sampdoria sul giocatore. Anche Torino, Genoa e Bologna pensano al ragazzo, attratte dalle qualità del giovane.
Il 24enne ha giocato 32 partite in questa stagione di Serie B, di cui soltanto 2 partendo dalla panchina. Mettendo a segno 8 goal e 6 assist. Capace di giocare sia da trequartista, dietro le punte, che sulla fascia sinistra, uno dei suoi punti di forza sono i calci di punizione.
Sabiri e gli altri intrecci di mercato
Calciomercato Sampdoria, Abdelhamid Sabiri se parte Mikkel Damsgaard?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Se tutto va bene Vialli presidente a giugno”
Dribbling, Tiri da lontano e il gioco aereo sono i suoi punti di forza. Inoltre contribuisce molto alla fase difensiva. Vanno però rivisti i cross, che non sono la specialità del suo bagaglio tecnico.
L’interesse della Sampdoria potrebbe essere avvalorato dalle tante voci di mercato su Mikkel Damsgaard. Il giovane danese infatti ha stregato tante squadre alla sua prima esperienza in Serie A. Juventus, Inter e Napoli in Serie A lo hanno fatto osservare, mentre in Inghilterra il Tottenham sembra essere sulle tracce e in Germania piace al Bayer Leverkusen. Un vero e proprio uomo mercato.
La sua partenza da Genova però non è scontata. Massimo Ferrero potrebbe anche entrare nell’ordine d’idee di realizzare una plusvalenza, ma soltanto alle sue condizioni. Il calciatore infatti è stato acquistato per 6,5 milioni di euro, servirà un’offerta convincete per strapparlo ai blucerchiati.
Ma se dovesse partire la Sampdoria sembra avere già individuato il suo sostituto. La pista che porta a Abdelhamid Sabiri andrà monitorata con attenzione nei prossimi mesi.