La Sampdoria vuole accelerare a sinistra per Franco Carboni, in uscita dall’Empoli in questo calciomercato. E’ in prestito dall’Inter
Andrea Mancini continua a muoversi alla ricerca di potenziali occasioni nel calciomercato di gennaio. La Sampdoria ha bisogno di rivoluzionare una rosa che, nella prima parte di stagione, pur chiudendo in crescendo, ha deluso molto. Si cercano, dopo gli arrivi di Salvatore Esposito, Matteo Brunori e Tjas Begic, rinforzi altri reparti.
Si punta a un esterno sinistro. Nelle ultime ore si registra un’accelerata per Franco Carboni, classe 2003 di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito all’Empoli. Fratello di Valentin, passato al Racing dopo sei mesi al Genoa, non ha spazio in Toscana e potrebbe cercare una collocazione altrove.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Carboni
Calciomercato Sampdoria, a sinistra tutto su Franco Carboni? Il punto
Come scrive La Gazzetta dello Sport, “è partito l’assalto”. La Sampdoria lo vuole, lo ha individuato come il rinforzo a sinistra low-cost e punta a sfruttare anche gli ottimi rapporti con l’Inter del presidente Beppe Marotta per cercare di concludere l’affare.
In stagione, in Serie Bkt, ha giocato 16 partite con l’Empoli, ma solo 9 da titolare, di cui l’ultima risalente all’1 novembre contro la Virtus Entella. Nelle ultime sette per due volte non ha giocato e per cinque è entrato dalla panchina: segno che Alessio Dionisi non sembra puntarci molto. E, per la sua crescita, un passaggio alla Sampdoria, dove avrebbe più spazio, potrebbe essere funzionale.



