La Sampdoria ha sondato il terreno per il difensore mancino Andrea Carboni, nuovo obiettivo di calciomercato in difesa. Ma lui preferirebbe restare in Serie A
Non solo centrocampo e attacco. Gli uomini mercato della Sampdoria continuano a guardarsi intorno alla ricerca di rinforzi pure per il reparto difensivo, da cui ancora non è partito nessuno ma che necessita rinforzi. I blucerchiati hanno individuato, a proposito, un nuovo nome da provare a regalare a Massimo Donati, ovvero Andrea Carboni, classe 2001 in uscita dal Monza.
Si tratta di un profilo ideale per il tecnico della Sampdoria perché è mancino, il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale ma, all’occorrenza, ha giocato anche terzino. Dunque una perfetta alternativa di Simone Giordano nella posizione di quarto di difesa nel 4-2-3-1 che Donati ha provato finora, che però in fase di costruzione si può schierare anche a 3. Una posizione ibrida, quindi, che Carboni può ben ricoprire per le sue caratteristiche.
Calciomercato Sampdoria, sondaggio per Carboni del Monza. Il difensore però preferirebbe la Serie A
Calciomercato Sampdoria, a sinistra piace Andrea Carboni. Ma c’è un problema
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Doveri: playout a Salerno? Siamo usciti tutti sconfitti…
Nicolò Schira rivela che la Sampdoria ha fatto un sondaggio per il 24enne, che veste la maglia del Monza dal 2022 e ha un contratto fino al 2027 con il club brianzolo. Che sarebbe disposto a cederlo. Ma il problema è che al momento Carboni, (il cui procuratore è lo stesso di Nikolas Ioannou) preferirebbe una destinazione ancora in Serie A, campionato che ha disputato in 6 delle ultime 7 stagioni, superando le 100 presenze. Dunque, al momento, i blucerchiati non sarebbero la sua destinazione preferita, ma col passare del tempo, eventualmente, potrebbe convincersi.