Calciomercato, alla Sampdoria servono maggiori garanzie dietro, e a Gagliolo non dispiacerebbe Genova come prossima destinazione
Il passaggio ai 16esimi di finale di Coppa Italia della Sampdoria col Sudtirol non può che far piacere, ma al contempo ha messo in evidenza alcune lacune che queste ultime due settimane di calciomercato possono ancora riparare. Ecco perché la Samp monitora la situazione, e punta il mirino verso Zan Majer e Riccardo Gagliolo della Reggina, rispettivamente centrocampista e difensore. E proprio dall’ultimo ha ricevuto il primo okay.
D’altro canto, è inutile girarci troppo attorno. La Sampdoria necessita di rinforzi per il reparto arretrato. E alla svelta, perché il tempo inizia a stringere e quelli che ci sono – al netto della preparazione estiva, del calcio agostano e di gambe senz’altro in rodaggio – non danno le garanzie che Pirlo vorrebbe. Mentre Gagliolo si dice disposto ad accettare la sfida.
Calciomercato Sampdoria, serve “più” di un innesto d’esperienza dietro, Gagliolo potrebbe offrire le garanzie che ora mancano
Calciomercato Sampdoria, a Riccardo Gagliolo piace la destinazione. Il punto
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Sudtirol, Andrea Pirlo: era difficile, loro tutti dietro…
Ciò è chiaramente favorito dalla conferma dell’esclusione della Reggina alla prossima Serie B. Un colpo di scena che ha stravolto il microcosmo della cadetteria, gli equilibri della quale risultano sempre precari per fattori non soltanto sportivi. Difatti l’esclusione ha inevitabilmente trasformato Reggio in un autentico supermercato dove fare proficui affari con tutti quei suoi tesserati il cui futuro appare incerto.
Molti di essi hanno mercato e da svincolati susciteranno parecchia attenzione sul mercato fin da ora. E la Samp è tra quelle squadre che adesso non può far altro che buttarsi nello shopping selvaggio di questa società. Almeno per immettere maggior esperienza in quei reparti ad oggi troppo acerbi per poter garantire la costanza che un campionato lungo come la Serie B richiede.