Giacomo Calò è un obiettivo della Sampdoria per questo calciomercato: il centrocampista del Cosenza è in scadenza nel 2025
Non solo Gennaro Tutino. La Sampdoria sta guardando in casa del Cosenza anche per il centrocampista Giacomo Calò, che andrebbe a rinforzare un reparto che ha perso Ebrima Darboe e, a breve, perderà anche Kristoffer Askildsen.
Calò è uno degli obiettivi di Pietro Accardi, che vuole costruire una squadra per tornare in Serie A. L’obiettivo dichiarato della Sampdoria è quello e servono giocatori pronti. In stagione il classe 1997 è stato uno dei punti fermi del Cosenza, con 34 partite complessive e anche un goal nella stagione regolare. Un centrocampista decisamente affidabile: quello che servirebbe alla Sampdoria, da affiancare a Gerard Yepes e Pajtim Kasami.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Calò
Calciomercato Sampdoria, a centrocampo occasione Giuseppe Calò. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Gennaro Tutino affare difficile
Anche questo affare non è facile, ma i numeri di Calò convincono la Sampdoria, che può seriamente fare un tentativo. C’è la concorrenza di altre squadre di Serie B, ma i blucerchiati possono mettere su piatto un blasone che, in questo campionato, non ha eguali.
Il costo si aggirerebbe tra gli uno e i due milioni, che possono essere abbassati puntando sul contratto in scadenza il 30 giugno 2025. La data è vicina e il Cosenza, per non perderlo a zero tra un anno, potrebbe accettare delle offerte al ribasso. Al contempo, però, è difficile ottenerlo in prestito a meno di un rinnovo con i calabresi.