La Sampdoria punta a chiudere con almeno 4 punti tra Padova e Reggiana prima del calciomercato: Esposito e Brunori i primi obiettivi
Ultime due partite del 2025 per la Sampdoria, che scenderà in campo oggi, sabato 20 dicembre, contro il Padova e poi sabato 27 contro la Reggiana. Due sfide con sei punti in palio per i blucerchiati, chiamati a farne almeno quattro per iniziare la risalita in una classifica che li vede penultimi con appena 13 punti in 16 partite.
Nella tabella di Salvatore Foti, fatta dopo la partita contro la Juve Stabia, il tecnico aveva indicato in 17/18 punti l’obiettivo per la fine dell’anno. Ne mancano, quindi, 4/5 da fare contro Padova e Reggiana. Significa almeno una vittoria e un pareggio prima che dal mercato arrivino i rinforzi giusti.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Brunori ed Esposito

Salvatore Esposito – Esultanza finale
Calciomercato Sampdoria, 4 punti poi Matteo Brunori e Salvatore Esposito: il piano di Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, infortuni per Alessandro Riccio e Jordan Ferri. Le condizioni
I due nomi principali e sui la Sampdoria sta lavorando maggiormente sono quelli di Salvatore Esposito e Matteo Brunori. L’attaccante è in uscita dal Palermo, disposto a cederlo – anche in prestito – a una squadra che non sia una sua rivale per la promozione in Serie A. Il centocampista dello Spezia costa sui 5 milioni, ma si può abbassare inserendo, magari, uno tra Matteo Ricci e Leonardo Bendetti.
Sono loro i principali obiettivi. L’idea di Andrea Mancini è arrivare alla sfida contro l’Avellino, la prima del 2026, già con almeno due rinforzi. Ma prima bisogna fare punti con Padova e Reggiana.



