La Sampdoria continua a pensare a Dario Saric per il prossimo calciomercato: la concorrenza per il centrocampista dell’Ascoli è folta
La Sampdoria continua a guardare in casa dell’Ascoli. Il ds Daniele Faggiano, dopo il grande colpo Abdelhamid Sabiri, sta provando a prelevare un altro talento dalla squadra marchigiana. Dario Saric è il profilo individuato per rinforzare il centrocampo di Marco Giampaolo in vista della prossima stagione.
A favorire la trattativa ci sarebbe, per prima cosa, il contratto del classe 1997, che scade nel 2023. Questa, quindi, sarà l’ultima estate in cui l’Ascoli può monetizzare al massimo da Saric, che in Serie A non piace solo alla Sampdoria. Su di lui, infatti, ci sono almeno altre tre squadre.
Calciomercato Sampdoria, asta per Dario Saric?
Calciomercato Sampdoria, Saric non piace solo a Faggiano. Le squadre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caputo allontana la Lazio? Il post su Instagram
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, El Shaarawy vicino alla scadenza. I club interessati
Con 31 presenze e tre goal, Saric si è messo in mostra, aiutando l’Ascoli ad arrivare ai playoff al termine di una stagione molto combattuta. Le sue doti da mezzala o, all’occorrenza, trequartista, hanno fatto drizzare le antenne a Sassuolo, Udinese ed Empoli, da sempre molto attente ai giovani di talento.
Il prezzo fissato dall’Ascoli è di quattro milioni di euro, ma non è escluso che, con l’interesse di diverse squadre, non si possa scatenare un’asta che faccia alzare un po’ il costo. Daniele Faggiano spera, però, di avere una corsia preferenziale dopo l’affare Sabiri di gennaio, determinante per la salvezza della Sampdoria.