Ronaldo Vieira è davvero vicino allo Sheffield United, queste le ultime indiscrezioni di calciomercato sul giocatore della Sampdoria
Dovrebbe essere in Inghilterra il futuro di Ronaldo Vieira, almeno stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato sul calciatore della Sampdoria. Secondo quella che filtra Oltremanica lo Sheffield United avrebbe raggiunto l’accordo con il club di Massimo Ferrero per il mediano, secondo quello che riporta footballinsider247.
Prestito con opzione di acquisto a titolo definito, questa dovrebbe essere la formula scelta e sui dovrebbe essere stat trovata ‘la quadra’. C’è da capire se come per Federico Bonazzoli, prima operazione ufficiale in uscita dei blucerchiati, la società di Corte Lambruschini si riservi il diritto di controsicatto.
Il Leeds potrebbe tornare alla carica per Ronaldo Vieira
Calciomercato Ronaldo Vieira è la seconda cessione della Sampdoria?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero manda Damsgaard alla Roma. Le parole
In ogni caso però la strada sembra essere in discesa, a meno che il Leeds non decida di intromettersi e rilanciare per strappare il calciatore allo Sheffield United. E stando al portale theathletic.com, questa non è un opzione così remota. E in questo caso si tratterebbe di un ritorno di fiamma, senza dimenticare che il centrocampista ha già giocato per la squadra inglese dal 2015 al 2018, dalla giovanili alla prima squadra.
Il futuro di Ronaldo Vieira quindi sembra essere ancora una volta lontano da Genova, dopo il prestito all’Hellas Verona dell’anno scorso. Un’avventura a dir poco sfortunata però quella in gialloblù. L’inglese ha disputato appena quattro partite agli ordini di Ivan Juric, di cui solo le prime due da titolare, ed è rimasto fuori per problemi fisici per tutto l’anno. L’infortunio al bicipite femorale gli ha impedito di giocare con continuità e i gialloblù a fine campionato lo hanno rispedito alla base.
Questo però non sembra aver influenzato lo Sheffield United che sembra avere tutta l’intenzione di riportare il calciatore in Inghilterra.