La Roma ha cambiato obiettivo per la porta, secondo le ultime voci di calciomercato non è Audero, ma l’ex Sampdoria Sergio Romero
Esce dai piani della Roma Emil Audero. Il portiere della Sampdoria non sembra incontrare i gusti del prossimo tecnico giallorosso, José Mourinho. L’allenatore portoghese infatti avrebbe cambiato radicalmente le strategie della società della famiglia Friedkin.
Infatti, anche la pista che portava a Juan Musso dell’Udinese sembra essere tramontata. L’obiettivo numero uno adesso è Rui Patricio, estremo difensore connazionale proprio di Mourinho. Contratto in scadenza nel 2022 con il Wolverhampton e un cartellino che si aggira intorno ai 6,5 milioni di euro.
Condizioni migliori rispetto alle trattative, molto più care, sia per Audero che per Musso, come riporta la Gazzetta dello Sport.
L’alternativa ad Audero? Sempre a tinte blucerchiate
Calciomercato Roma, Mourinho boccia Audero, obiettivo Sergio Romero
LEGGI ANCHE CLAMOROSO Sampdoria – Ranieri prima alternativa a De Zerbi
La Roma però valuta anche un’altra alternativa, che dalla parti di Bogliasco conoscono bene. Si tratta di Sergio Romero, portiere argentino che si libererà a parametro zero dal Manchester United. Calciatore che piace e parecchio proprio all’allenatore portoghese, che aveva provato anche a prenderlo al Tottenham, quando sedeva sulla panchina degli spurs, come riporta il Telegraph.
Romero ha vestito la maglia blucerchiata in due occasione dal 2011 al 2013, collezionando 61 presenze e facendo il suo esordio in Serie B con la società di Corte Lambruschini. Poi il prestito al Monaco, dove è rimasto una sola stagione, quella 2013/14. Infine il ritorno a Genova da secondo, mettendo insieme 10 apparizioni. Infine il trasferimento al Manchester United, da svincolato.
Per Emil Audero quindi c’è una pretendente in meno, ma l’attenzione su di lui rimane altissima. C’è la possibilità di un ‘ritorno a casa’, alla Juventus. Così come potrebbe prendere quota la pista Milan, nel caso in cui Donnarumma salutasse il club rossonero.
Attenzione anche all’Inter, il futuro di Samir Handanovic non è deciso e il portiere della Sampdoria e nel novero dei possibili sostituti dello sloveno.