Daniele Ghilardi è a un passo dalla Roma in questo calciomercato: la Sampdoria, nel 2024, non lo aveva riscattato dal Verona
La Roma sta per chiudere per l’acquisto di Daniele Ghilardi dal Verona. Il centrale classe 2003 è vicinissimo al trasferimento ai giallorossi che, dopo aver preso Neil El Ayanoui ed Evan Ferguson, stanno portando a termine le trattative per il difensore e anche per Wesley del Flamengo.
Ghilardi è una vecchia conoscenza della Sampdoria. Nella stagione 2023/24 era un punto fermo per Andrea Pirlo, che lo schierà in 40 delle 41 partite stagionali. Era arrivato in prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A dal Verona. Un obbligo a 1,5 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, rimpianto Ghilardi
Calciomercato Roma, 10 milioni per Daniele Ghilardi: la Sampdoria lo ‘perse’ per 1,5…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino e Massimo Coda possono rimanere? Il punto
La Sampdoria non esercitò il riscatto e Ghilardi tornò all’Hellas dopo un’ottima stagione. Un anno dopo eccolo andare alla Roma per 10 milioni, con la metà che andrà nelle casse della Fiorentina in virtù dell’accordo stipulato, ai tempi della cessione, tra i viola e i gialloblù.
Andrea Mancini ci aveva visto lungo e Ghilardi, che si è anche imposto nella Nazionale Under 21, può essere considerato un rimpianto per la Sampdoria. Già in quella stagione si era messo in mostra e poi si è confermato nel 2024/25 in Serie A. Or va da Gasperini, in una piazza importante come quella giallorossa.