Calciomercato, Ihattaren continua ad essere un caso: l’ex Sampdoria è ancora della Juventus, ipotesi rescissione del contratto
Quello di Mohamed Ihattaren è un destino oscuro. Da talento cristallino e grande promessa a meteora, quasi scomparsa, che ha fatto parlare di sé quasi solo fuori e raramente dentro al campo. Un giocatore che si è perso, ha provato a ritornare in pista ma si è perso ancora. E adesso si trova in una sorta di limbo.
L’ex esterno della Sampdoria, infatti, è formalmente di proprietà della Juventus, che però di fatto non punta per nulla su di lui. Tornato alla casa base dopo il fallimentare prestito all’Ajax, Ihattaren non ha trovato un club interessato ad investire su di lui, seppure sembrava che l’FC Utrecht avesse fatto qualche passo. I bianconeri non sono riusciti a cederlo, così che, allo scadere del calciomercato, il classe 2002 è ancora sul groppone della Vecchia Signora. Le strade sono due: o l’olandese andrà a giocare nella Juventus Under 23 oppure la rescissione del contratto.
Calciomercato, Ihattaren è tornato alla Juventus e ora è fuori rosa. Che futuro per l’ex Sampdoria?
https://www.instagram.com/p/Cfg6IcQM5jB/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D
Calciomercato, rebus Ihattaren: l’ex Sampdoria è ancora della Juventus
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa è successo a Yepes? I numeri
Ciò che è sicuro è che Ihattaren non farà parte della rosa di Massimiliano Allegri. Ad esempio la Juventus ha diramato la lista UEFA per il prossimo impegno di Europa League contro il Nantes, e solo l’ex Sampdoria e Kaio Jorge sono stati esclusi sia dalla lista A sia da quella B. Insomma, il ventenne olandese, pur avendo un contratto con i bianconeri fino al giugno 2025, di fatto è senza squadra. La rescissione consensuale sembra da giorni la pista più probabile. O quantomeno quella che gli permetterebbe di trovarsi in tutta libertà un nuovo club.
Un investimento fallimentare per la Juventus, che lo aveva acquistato nel 2021 per poi girarlo subito in prestito alla Sampdoria, squadra reputata adatta a farlo crescere. Ma poi a Genova non si è trovato, dopo poche settimane ha fatto perdere le sue tracce ed è tornato in Olanda. Da qui una lunga serie di peripezie, che sembravano finite con l’ingaggio da parte dell’Ajax e quella tripletta con la seconda squadra dei Lancieri. Ma di nuovo il baratro, dal quale nemmeno Wesley Sneijder è riuscito a tirarlo fuori. Adesso Ihattaren sembra essersi perso ancora, se non altro calcisticamente. Riuscirà a ritrovarsi e a trovare una squadra?