È tempo di calciomercato: quando inizia, quando finisce e le regole per i giocatori in scadenza di contratto. Tutto quello che c’è da sapere…
Si parte. Per un mese intero sarà calciomercato. Sarà la possbilità per la Sampdoria e non solo di poter riparare agli errori commessi in estate. E noi, guardando la classifica, ne abbiamo commessi alcuni. Ma c’è il tempo per recuperare. Quanto? Un mese esatto per mettere nero su bianco nuovi acquisti, cessioni, prestiti, certezze e non scommesse…
Ci sarà un mese pieno di tempo per intervenire durante la sessione di calciomercato invernale che sta per cominciare: la finestra di riparazione aprirà infatti venerdì 2 gennaio e si chiuderà il lunedì 2 febbraio.
Alcune squadre hanno già anticipato qualche operazione ma fino all’apertura ufficiale del calciomercato non sarà possibile depositare il nuovo contratto…
Calciomercato, da febbraio un giocatore in scadenza è libero di firmare per qualsiasi club…

Jesper Fredberg (c.e.o. Area Football Sampdoria)-Giovanni Invernizzi (coordinatore Area Tecnica Sampdoria)-Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)
Calciomercato: quando inizia, quando finisce e le regole per i giocatori in scadenza… Tutto quello che c’è da sapere
LEGGI ANCHE Sampdoria, riflessioni di fine anno aspettando (ancora) i regali di Natale…
Poi c’è il capitolo dei giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Giocatori che potranno, a partire dall’inizio di gennaio, raggiungere invece accordi preliminari, ma le società interessate dovranno aggiornare i rispettivi club di appartenenza. A partire dal mese di febbraio, invece, i calciatori con il contratto a termine potranno firmare liberamente il nuovo accordo.



