Ecco le ultime notizie di calciomercato su Gaston Ramirez, il contratto del giocatore con la Sampdoria scadrà a breve e piace in Turchia
Sta per scadere il contratto di Gaston Ramirez con la Sampdoria. Sta per andare via il trequartista uruguaiano, dopo 115 presenze in blucerchiato e 14 goal, a Genova dal 2017. Un nuovo accordo con la società di Massimo Ferrero è praticamente utopia e il prossimo 30 giugno il calciatore e il club di Corte Lambruschini si saluteranno.
Il suo futuro è ancora tutto da decidere. Come un anno fa c’è la pista che porta agli Emirati Arabi, anche se Ramirez piace ancora in Italia con il Torino sulle sue tracce, su richiesta diretta del neo tecnico granata, Ivan Juric.
Le ultime notizie di calciomercato su di lui però riportano l’interesse del Galatasaray sul calciatore. E non è la prima volta che la Turchia viene accostata all’uruguaiano, come prossima tappa della sua carriera. E’ il portale Yeni Asir che ha fato il punto della situazione sul calciatore.
Calciomercato, per l’ormai ex Sampdoria Ramirez futuro in Turchia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero ritwitta: Damsgaard in vendita
Lo vuole Fatih Terim, che sogna di allenare il trequartista. Il club giallorosso dal canto suo sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta che sbaglierebbe la concorrenza, almeno quella del Torino. Una proposta da 2,5 milioni di euro all’anno per l’ingaggio più un corposo bonus. A dimostrazione delle intenzioni serissime della società turca.
E’ alta l’attenzione su Ramirez tra le squadre della Super Lig (la Serie A Turca), dato che il giocatore piace anche al Trabzonspor. Altra squadra che è in attesa e che potrebbe fare la sua offerta a breva.
Ha mercato l’uruguaiano, nonostante una stagione da dimenticare, a tratti pessima. Ramirez, infatti, ha concluso la sua esperienza alla Sampdoria come peggio non avrebbe potuto. L’ultimo anno da separato in casa ha influenzato le sue prestazioni a dir poco insufficienti e le scelte d Claudio Ranieri, che lo ha tenuto poco in considerazione. Venticinque presenze, ma con soli 1042 minuti giocati: sedicesimo della rosa.



