L’ex centrocampista della Sampdoria può lasciare il Genoa nel calciomercato di gennaio, su di lui la Cremonese e una squadra di Serie Bkt
Morten Thorsby saluta di nuovo la città di Genova? Aumentano le voci di una possibile partenza del centrocampista norvegese, che dal 2023 veste la maglia del Genoa ma, nel triennio 2019-2022, aveva giocato con la Sampdoria. Arrivato a 23 anni in Liguria con il blucerchiato addosso, il giocatore si è innamorato del territorio e delle persone tanto da essere riuscito a stare solo una stagione lontano, quando il club doriano l’ha ceduto all’Union Berlino.
Poi aveva deciso di tornare, passando però all’altra squadra cittadina. Ora Thorsby potrebbe salutare nuovamente Genova e sul piatto, per lui, ci sarebbero due proposte. Alcuni giorni fa si è fatta avanti la Cremonese, squadra di Serie A allenata da Davide Nicola. Ma nelle ultime ore sembra che un interessamento sia arrivato anche dalla Serie Bkt.
Ex Sampdoria, il Palermo sfida la Cremonese per Thorsby

Calciomercato, Morten Thorsby verso l’addio al Genoa: futuro da avversario della Sampdoria in Serie Bkt? La trattativa
LEGGI ANCHE TeoMatsby canta Serie A, canta per la Sampdoria…la storia
Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, infatti, c’è anche il Palermo su Thorsby. I rosanero sono alla ricerca di un rinforzo di fisicità a centrocampo e hanno pensato al giocatore che Carlo Osti conosce bene per averlo avuto proprio a Genova, con la Sampdoria. Ora la palla passerebbe al giocatore che dovrebbe decidere tra spostarsi in una squadra che si gioca la permanenza in A oppure una ambiziosa di B che vuole provare a centrare la promozione.
In tutte e due le squadre ci sono suoi ex compagni dei tempi della Sampdoria. A Cremona potrebbe ritrovare Federico Bonazzoli ed Emil Audero, a Palermo invece Tommaso Augello e Bartosz Bereszynski.
Se Thorsby propendesse per i siciliani, il 10 febbraio potrebbe tornare al Luigi Ferraris come avversario, ad affrontare la Sampdoria da ex per la seconda volta in carriera. La prima e unica, infatti, è stato il derby di Coppa Italia del settembre 2024, vinto dai blucerchiati di Andrea Sottil.



