skip to Main Content

Calciomercato Monza, Galliani non si ferma più: preso anche Pessina. I dettagli

di Matteo Palmisano
Pagelle Galles Italia Pessina Calciomercato Monza

Il Monza mette a segno un altro colpo in questo calciomercato: dall’Atalanta è in arrivo il centrocampista classe 1997 Matteo Pessina

Il Monza non si ferma più. Il club brianzolo, alla prima apparizione in Serie A, non vuole sfigurare ed è il grande protagonista di questa prima parte del calciomercato estivo. Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, dopo i colpi Andrea Ranocchia, Alessio Cragno e Stefano Sensi, hanno chiuso un altro acquisto.

Dall’Atalanta è in arrivo il centrocampista classe 1997 Matteo Pessina, che, poco meno di un anno fa, si laureava campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini. Segnando, inoltre, due goal: uno al Galles e uno negli ottavi di finale all’Austria. Un ulteriore segno che questo Monza fa davvero sul serio.

Calciomercato Monza, fascia da capitano per Pessina

Calciomercato Monza, Galliani non si ferma più: preso anche Pessina. I dettagli

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, non solo Cerberus: in corsa altri quattro fondi

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, dubbi bianconeri su Jorginho. La situazione

Le cifre del trasferimento, poi, sono importanti, considerando che si tratta di una neopromossa. Monza Atalanta si sono accordate per un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza di ben 15 milioni. Un’investitura importante per Pessina che, come riporta calciomercato.com, dovrebbe anche essere il capitano della prima storica stagione in Serie A dei brianzoli.

Nella giornata di mercoledì 6 luglio Pessina è atteso a Monza per le visite mediche e la firma sul contratto. Il centrocampista, cresciuto proprio nel vivaio biancorosso, lascerà l’Atalanta dopo un totale di 96 presenze, sei goal e quattro assist. E tanta esperienza che potrà servire alla squadra di Giovanni Stroppa, grandissima protagonista del mercato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it