Il Milan di Gerry Cardinale potrebbe decidere di puntare su un altro profilo in vista del calciomercato estivo, riflessioni su Zlatan Ibrahimovic…
Il Milan sta vivendo un’annata tra alti e (molti) bassi, la vittoria in Supercoppa Italiana a Ryad avrebbe dovuto dare morale e invece potrebbe essere l’unica gioia della stagione. Anche Zlatan Ibrahimovic è in discussione, dopo l’esonero di Paulo Fonseca e l’arrivo di Sergio Conceiçao anche i dirigenti e le scelte di mercato sono finite sotto esame.
Il dirigente svedese è stato assente tre settimane per malattia, ma adesso è ornato a Milanello. C’è il quarto posto da provare a conquistare e la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter da disputare. Ma il proprietario Gerry Cardinale potrebbe anche decidere di interrompere il rapporto lavorativo con Zlatan Ibrahimovic.
La luna di miele è già finita?
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic esce di scena: la decisione di Gerry Cardinale
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, la designazione di Federico Dionisi fa sorridere Leonardo Semplici: il motivo
Zlatan Ibrahimovic qualche tempo fa si era autodefinito boss del Milan, ma in realtà sembra che la sua figura possa subire un ridimensionamento o addirittura un licenziamento. Il calciomercato estivo e invernale sono finiti nel mirino della critica di tifosi e addetti ai lavori. Morata arrivato in estate e andato via a gennaio, la scelta di Joao Felix avrebbe dovuto alzare il tasso tecnico e invece ha portato leziosità inutili alla causa milanista. Inoltre ci sarà da capire cosa fare con Theo Hernandez e Rafael Leao, al centro del progetto un anno fa e adesso tra i possibili partenti.
Ad ogni modo staremo a vedere cosa succederà da qui a maggio e, soprattutto, se la squadra meneghina riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions League. Obiettivo decisamente superiore a una vittoria in Supercoppa Italiana o in Coppa Italia.