Non solo nomi in entrata nel calciomercato del Milan: in uscita potrebbe essere Ante Rebic che vuole giocare. Futuro lontano da Milano?
Quale sarà il futuro di Rebic? Il suo contratto dice ancora Milan, almeno fino al 30 giugno 2025. Ma c’è la possibilità che Ante possa lasciare Milano prima. C’è perché fare panchina non gli piace e sulla fascia sinistra davanti a lui c’è Rafael Leao.
Può fare anche la prima punta è vero ma non è il suo ruolo, non lo è mai stato, anche quando ci ha dovuto giocare più per necessità che per volontà. Non a caso il Milan sta per prendere Origi e cerca anche Scamacca. Attaccanti di ruolo.
E poi ci sono gli infortuni. Quest’anno per lui è stata un’annata molto difficile dal punto di vista della continuità. Prima i problemi alla caviglia, poi un problema al muscolare femorale. Insomma undici le partite saltate perché bloccato in infermeria, due sole quelle rimasto a guadare dalla panchina i suoi compagni.
Calciomercato Milan, Rebic inserito nella trattativa per Zaniolo
https://www.instagram.com/p/CScbcEcIW2d/
Calciomercato Milan, Rebic vuole giocare. Futuro lontano da Milano?
LEGGI ANCHE La Sampdoria promuove la festa degli Ultras: programma e invitati
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, Dodò dello Shakhtar per il dopo Odriozola. Le ultime
Quella appena trascorsa è stata la sua peggior stagione con la maglia rossonera indosso. Nel suo primo anno come nel secondo è esploso nel girone di ritorno. In entrambi i casi è riuscito ad andare anche in doppia cifra, segnando sempre 11 reti giocando poco di più di oggi.
Nel campionato appena concluso Ante non è riuscito a fare la differenza. Due assist con la Lazio alla terza giornata, poi il gol alla Juventus alla quarta. Poi il buio. La sua seconda e ultima rete in questo campionato l’ha realizzata solo alla 26esima giornata, a Salerno, in un 2-2 diventato decisivo per la vittoria finale dello scudetto.
Una festa che a Reggio Emilia si è goduto dalla panchina senza entrare in campo nemmeno per un minuto.
Certamente non gli ha fatto piacere. Come non può fargli piacere leggere sui giornali che sarebbe stato inserito come contropartita per arrivare a Nicolò Zaniolo.
Di sicuro a Roma, con Mourinho allenatore Rebic potrebbe ritrovare nuove motivazioni. Perché sembrano essere quelle che ora gli mancano. Non giocare non piace a nessuno ma prima bisogna trovare una squadra…