Il Milan ha presentato il primo colpo di questo calciomercato: Divock Origi è pronto per far bene in rossonero dopo i sette anni vissuti col Liverpool
Il Milan ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Divock Origi. Il centravanti belga è arrivato da svincolato dal Liverpool, firmando fino al 30 giugno 2026 un contratto di 4 milioni di euro a stagione.
Origi ha voluto spiegare le ragioni che lo hanno spinto a scegliere il Milan:
Verso la fine della stagione ho avuto dei contatti, ma dovevo finire la stagione col Liverpool. Qui c’è un progetto speciale, l’ho condiviso totalmente, e la legacy del Milan, la sua storia speciale sono per me ideali per la mia mentalità. Per me è un onore farne parte. Questo Club ha un’eredità che tramanda di generazione in generazione. Poter portare le mie qualità al servizio del gruppo è un onore.
Nella scelta ha avuto il suo peso, come spesso accaduto in questi anni, una figura come quella di Paolo Maldini. Il direttore tecnico rossonero rappresenta la storia del club e dirgli di no è sempre difficile:
Maldini è stato decisivo, è il calciatore che fa parte della hall of fame. Maldini e Massara hanno costruito un qualcosa di fantastico, lo si nota dall’esterno e dall’interno con l’atmosfera che si vive tutti i giorni in società e nella squadra. Sono molto onorato di avere questi manager che con la loro passione mi consentiranno di esprimermi al meglio.
Calciomercato Milan, Origi pronto per il derby con l’Inter
https://www.instagram.com/p/CfpGjJxIDvm/?hl=it
Calciomercato Milan, Origi si presenta infortunato….
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, preoccupano le condizioni di Vieira: Faggiano cerca un rinforzo
LEGGI ANCHE Sampdoria, calciomercato povero: servono cessioni. E la nuova proprietà…
Le ultime due stagioni non sono state facili per il classe 1995, alle prese con qualche infortunio e chiuso dai campioni del Liverpool. Sono arrivate appena 35 presenze in due stagioni – con appena sette goal – ma Origi vuole lasciarsi alle spalle il passato e dichiara di star bene fisicamente, anche se inizierà la sua preparazione da infortunato:
Forse dall’esterno è parsa questa storia degli infortuni, ma nel Liverpool ho scritto la storia sul campo; gli infortuni mi sono serviti per conoscere meglio il mio corpo e tornare più forte di prima. Mi sento benissimo, sono molto felice e molto contento, fisicamente sento di aver il massimo dominio del corpo, preparato mentalmente e spiritualmente per questa nuova avventura.
L’obiettivo di Divock Origi sarà essere decisivo anche nel Milan. Dopo le reti a Barcellona e Tottenham nella Champions del 2019, il belga è concentrato sulla sua crescita:
Voglio essere importante e decisivo per la squadra. Io sono concentrato nel percorso e nella continuità: voglio essere consistente in ogni partita, in ogni allenamento, voglio condividere con i tifosi tante sensazioni. Giroud ha segnato gol importanti, come contro l’Inter. Come attaccanti dobbiamo dare sempre il colpo decisivo. Ho voglia di giocare il primo derby.